Inaugurazione nuova sede Border Radio – corsi WebRadioLab e Live OnAir – 3 marzo 2018

Dopo otto anni dalla sua nascita, Border Radio riparte in una nuova sede, con tante nuove collaborazioni, progetti e attività all’orizzonte!
In questi due mesi, con gli amici di Comala, Centro culturale che ci ha accolto sin da subito come realtà integrante e attiva, abbiamo lavorato al completamento del nuovo studio ed elaborato un ricco calendario di eventi culturali.
Da questa nuova stagione, dunque, vi accoglieremo negli spazi di corso Ferrucci 65/A a Torino, con una nuova sala voci insonorizzata e una sala per i live che toglie il fiato, oltre che ad offrirvi corsi aperti a tutt*, eventi e la consueta opportunità di partecipare al nostro progetto radiofonico.

Si parte il 3 marzo 2018, con una giornata di inaugurazione da condividere con tutti voi.

ore 10.00 – Presentazione attività e corsi con giovani della scuole media Aldo Palazzeschi di Torino
ore 17.00 – Presentazione aperta a tutti dei corsi Webradio Lab a cura di Border Radio, inseriti nel catalogo corsi di Comala:

Corso di Dizione, fonetica e utilizzo della voce
con Maria Stella Sturiale, attrice, doppiatrice e speaker.

Corso di dizione della lingua italiana, respirazione, educazione della voce e tecniche espressive per imparare a pronunciare correttamente le parole. Si rivolge ad un pubblico di aspiranti attori e operatori dello spettacolo, insegnanti e studenti, speaker, lettori, oratori, avvocati, manager o semplicemente a chi desidera approcciarsi in maniera più consapevole all’uso della voce e alla pronuncia.

Durata: 20 ore  | Costo: 40 euro – gratuito per i/le giovani 14-19 anni*
Giorno: giovedì, ore 18.30 a partire dall’8 marzo 2018

Corso di Regia radiofonica
con Pantaleo Manera, tecnico di Border Radio

Il corso ha come obiettivo fornire gli strumenti necessari per comprendere e avvicinarsi alla tecnica del suono, finalizzata alla produzione e post-produzione radiofonica. Verranno approfonditi aspetti tecnici connessi all’utilizzo della strumentazione necessaria, ai software di regia e allo streaming web. La formazione, condotta dai tecnici di Border Radio, permetterà ai partecipanti di sperimentare in prima persona attraverso laboratori pratici.

Durata: 6 ore  | Costo: 20 euro – gratuito per i/le giovani 14-19 anni*
Giorno: le date e gli orari verrano concordati dopo l’incontro di presentazione WebRadioLab che si terrà sabato 3 marzo2018.

Corso di Redazione radiofonica
con Mariangela Ciriello, redattrice e speaker di Border Radio

Il corso intende avvicinare i partecipanti al mondo della radio web, con focus sulla gestione e coordinamento della redazione all’interno di una radio indipendente non commerciale e le attività culturali proposte. Verranno analizzati, nello specifico, format radiofonici del palinsesto di Border Radio, con la realizzazione di alcune demo radiofoniche. Alla fine del corso, i partecipanti potranno proporre format radiofonici alla redazione di Border Radio, avviando una collaborazione con la redazione stessa.

Durata: 6 ore  | Costo: 20 euro – gratuito per i/le giovani 14-19 anni*
Giorno: le date e gli orari verrano concordati dopo l’incontro di presentazione WebRadioLab che si terrà sabato 3 marzo 2018.

COME ISCRIVERSI AI CORSI: compila il modulo sul sito http://comala.it/corsi/ o invia una e-mail a info@border-radio.it

ore 19.30 – Diretta Border Radio Live, jam session in studio per inaugurare la nuova sede di Border Radio

Sarà possibile assistere alla diretta, rimanere negli studi e brindare con noi, chiedere informazioni per collaborare ed entrare nella redazione, oltre che sostenere Border Radio con la sottoscrizione della tessera associativa 2018.

*Scopri tutti i corsi di Comala: chitarra, piano, canto, fotografia, beatmaking, serigrafia e tanti altri.
Tutti i corsi sono gratuiti per i/le giovani dai 14 ai 19 anni che hanno attivato C’Mon – Comala Youth Card.

Vi aspettiamo!
Stay tuned!
www.border-radio.it
www.comala.it