Radio, Pubblico Dominio e Viriginia Woolf – Torino che Legge_17 e 21 aprile 2018

 

Nell’ambito della rassegna Torino che Legge, Border Radio e il Progetto bibliotecario urbano sul Pubblico Dominio (Politecnico di Torino, Università degli Studi di Torino, Biblioteche civiche torinesi e Fondazione Teatro Nuovo e Liceo Germana Erba) propongono, in collaborazione con il centro COMALA, due eventi dedicati alla scoperta della cultura e della letteratura in pubblico dominio.

- 17 aprile, ore 21.30
Virginia Wolf: Una Stanza Tutta Per Se’

Percorso di lettura performativa tra testo e teatro, in pubblico dominio.
I giovani attori del Liceo Germana Erba presentano una libera rielaborazione drammaturgica del saggio di Virginia Woolf, manifesto sulla condizione femminile dalle origini ai giorni nostri, in cui la stanza si fa simbolo della libertà di essere sé stesse.
La partecipazione all’evento è libera, a partire dalle 20.30.  Evento Facebook

- 21 aprile, ore 12.00 – in replica alle 19.00 su Border Radio
Public Domain ovvero pubblicodominea-mente

Cosa succede a tutte le opere dell’ingegno prodotte dall’umanità nella sua storia? Chi ne è proprietario? Una trasmissione radio dedicata alla scoperta della letteratura e della musica in pubblico dominio, attraverso le voci e le parole recitate dai giovani attori della Fondazione Teatro Nuovo di Torino. Un evento organizzato dal Progetto bibliotecario urbano sul pubblico dominio (Politecnico di Torino, Università degli Studi di Torino, Biblioteche civiche torinesi e Fondazione Teatro Nuovo e Liceo Germana Erba), in collaborazione con Border Radio (La radio unicamente Creative Commons). Evento Facebook

Conduce Mariangela Ciriello.
Ospiti Oriana Bozzarelli (SBA Unito) e Girolamo Angione (Teatro Nuovo).

Dove: presso i nuovi studi di Border Radio, Centro COMALA – c.so Ferrucci 65/A Torino

www.border-radio.it
www.comala.it