Ripartono i corsi targati Border Radio!

Border Radio propone anche quest’anno corsi dedicati al mondo della radio e dello spettacolo negli spazi del centro culturale Comala, in corso Ferrucci 65/A a Torino.
I corsi sono aperti a tutti/e e danno la possibilità di partecipare attivamente al nostro progetto radiofonico.

Iscriviti compilando il form al link  https://goo.gl/forms/e5FIa1a6ReOT7cT03

 

Corso di Dizione, fonetica e utilizzo della voce
con Maria Stella Sturiale, attrice, doppiatrice e speaker.

Corso di dizione della lingua italiana, respirazione, educazione della voce e tecniche espressive per imparare pronunciare correttamente le parole. Si rivolge ad un pubblico di aspiranti attori e operatori dello spettacolo, insegnanti e studenti, speaker, lettori, oratori, avvocati, manager o semplicemente a chi desidera approcciarsi in maniera più consapevole all’uso della voce e alla pronuncia.
Sono previsti in successione due moduli (base e avanzato) della durata di 20 ore ciascuno.

Durata: 20 ore | Costo: 70 euro
Giorno: martedì, dalle 19.00 alle 21.00 a partire dal 6/11/18

 

Corso di Regia radiofonica
con Pantaleo Manera, tecnico di Border Radio

Il corso ha come obiettivo fornire gli strumenti necessari per comprendere e avvicinarsi alla tecnica del suono, finalizzata alla produzione e post-produzione radiofonica.Verranno approfonditi aspetti tecnici connessi all’utilizzo della strumentazione necessaria, ai software di regia e allo streaming web. La formazione, condotta dai tecnici di Border Radio, permetterà ai partecipanti di sperimentare in prima persona attraverso laboratori pratici.
Durata: 4 ore | Costo: 20 euro
Giorno: sabato pomeriggio, a partire da novembre 2018

 

 Corso di Redazione radiofonica
con Mariangela Ciriello, redattrice e speaker di Border Radio

 Il corso intende avvicinare i partecipanti al mondo della radio web, con focus sulla gestione e coordinamento della redazione all’interno di una radio     indipendente non commerciale e le attività culturali proposte. Verranno analizzati, nello specifico, format radiofonici del palinsesto di Border Radio, con la   realizzazione di alcune demo radiofoniche. Alla fine del corso, i partecipanti potranno proporre format radiofonici alla redazione di Border Radio, avviando   una collaborazione con la redazione stessa.

Durata: 4 ore  | Costo: 20 euro
Giorno: sabato pomeriggio, a partire da novembre 2018